Sostituzione cilindro porta blindata

Quando si verificano alcune problematiche sulla tua porta blindata le problematiche possono essere diverse:

– La presenza di una chiave spezzata all’interno
oppure
– Un tentativo di effrazione e quindi la porta risulta bloccata.

Devi cambiare la serratura della tua porta blindata? Vuoi aumentare la sicurezza?

Se si vuole installare una serratura che dispone di un cilindro europeo, il processo viene portato a termine in tempi brevi, seguendo la giusta procedura, garantisce due vantaggi fondamentali:  è una serratura ad elevata sicurezza che varia a seconda del tipo di cilindro e, inoltre, è più pratica in quanto la chiave è più piccola e la porta può essere aperta anche se all’interno è inserita una chiave.

Indice

Sostituzione cilindro porta blindata

Cambiare cilindro porta blindata

Quando bisogna cambiare il cilindro europeo la cosa fondamentale è avere a disposizione un cacciavite e un metro che permetterà di prendere le misure esatte del cilindro.

In questo modo quando si acquista il cilindro si conoscono già le dimensioni specifiche per iniziare la sostituzione.

Se non si vuole commettere alcun errore ed essere più sicuri è anche possibile smontare il cilindro e farlo visionare dal ferramenta così che le misure saranno quelle corrette.

Devi sostituire il cilindro della tua porta? Chiama ora

Dimensioni del cilindro europeo

Si tratta di un tipo di serratura che permette di adattarsi a diverse tipologie di porte a seconda dei vari tipi di spessore. Come abbiamo già detto un fattore determinante per la sostituzione del cilindro è quello di prendere correttamente le dimensioni.
Affinché ciò si verifichi è importante che la porta venga aperta e prendere come riferimento la vite principale che si trova sul lato interno della porta. La misurazione deve avvenire prima verso destra e poi verso sinistra.
​Presa visione delle dimensioni esatte è possibile procedere all’acquisto del cilindro.

Smontare il cilindro vecchio

Smontare il vecchio cilindro ti consente di prendere le misurazioni esatte dello stesso. Per iniziare questo procedimento è importante sfilare in maniera corretta il vecchio cilindro così da poterlo sostituire e montare la serratura nuova. Per estrarlo bisogna svitare la vite centrale.

Una volta tolta la vite, è possibile smontare il cilindro. E’ necessario controllare se la serratura è dotata di un antisfilamento, se così fosse non è una procedura semplicissima, ma con la giusta manualità e professionalità la serratura uscirà finalmente fuori dalla porta.

Sostituzione cilindro porta blindata

Sostituzione vecchio cilindro con il nuovo

Cambia il cilindro della tua porta blindata.

Cambiato il cilindro della porta blindata si procede con la montatura della nuova serratura. A questo punto dobbiamo eseguire il processo di estrazione al contrario.

La serratura è inserita in maniera esatta quando si trova posizionata su tutti e due i lati della porta e girando la chiave è visibile il movimento dello scrocco o del catenaccio. Se il funzionamento di questi fattori è corretto è possibile mettere il cilindro e avvitarlo.

Dopo aver svolto queste procedere la sostituzione del cilindro della porta blindata è terminato.

Sostituzione cilindro porta blindata

Cerchi un Fabbro per la sostituzione del cilindro della tua porta blindata?

La sostituzione della serratura della tua porta blindata è un procedimento lungo e complesso per chi non ha esperienza nel settore.

Per questa ragione puoi affidarti a noi professionisti nella sostituzione del cilindro, garantendoti un servizio eccellente.

Chiama ora per un intervento immediato, la nostra squadra sarà subito da te per valutare e installare il nuovo cilindro. Inoltre, il nostro servizio di pronto intervento è sempre attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 anche nei festivi.

Richiedi un preventivo Gratuito adesso.

Ti risponderemo in pochi minuti.

Servizio 24 ore su 24

Chatta ora il Tecnico

× Scrivici su whatsapp